Graziella Da Gioz artista plástico
...
Graziella Da Gioz (Belluno, 1957) vive a Pieve del Grappa (TV). Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti a Venezia e predilige la tecnica del pastello, dell’olio su tela e dell’incisione calcografica. Ha partecipato a numerosi eventi con mostre personali e collettive presso musei e gallerie d’arte. Ha collaborato con poeti e scrittori, e nel 2024-25 è stata invitata da Marco Goldin alle esposizioni "Ungaretti poeta e soldato. Il Carso e l'anima del mondo", Museo di Santa Chiara, Gorizia e Galleria Comunale d’Arte Contemporanea Monfalcone.
Con le sue incisioni e libri d’artista ha esposto in Europa e nel mondo e le sue opere sono entrate a far parte di numerose collezioni, tra le quali: China Printmaking Museum di Guanlan-Shenzhen (Cina), Victoria and Albert Museum di Londra, Biblioteca Poletti di Modena.
...
Vicenza 7 de agosto 2025
Autorización
Mediante esta carta , yo, Graziella Da Gioz, autorizo a Erika Reginato a utilizar para la portada del libro Diálogo iluminado con Ungaretti, el oleo sobre tela "A lo largo del sendero de la memoria", nombre original de la obra en italiano "Lungo i sentieri della memoria", cuyos derechos de creación le pertenece.
Esta obra será publicada solo para uso de la portada y para usos de promoción del libro que se publicará con Kálathos editorial.
_________
__________
...
Vicenza 7 agosto 2025
Con il presente documento, io, Graziella Da Gioz, autorizzo Erika Reginato a utilizzare l'olio su tela "Lungo i sentieri della memoria", titolo originale in italiano e di sua proprietà.
Quest'opera sarà pubblicata esclusivamente per uso della copertina del libro in spagnolo "Diálogo iluminado con Ungaretti", e a scopo promozionale per il libro che sarà pubblicato da Kálathos editorial.
_______
Commenti
Posta un commento