Anima di fuoco, Alma de fuego, Erika Reginato,




ERIKA REGINATO

El perfume de la primavera

Qué cada palabra
ofrezca 
el perfume de la miel 
de la primavera

que tenga la música de Vivaldi
en las callas de Venecia,
que me lleve hacia ti…

que sea el ritmo de la vida,
el aire que tambalee mi cuerpo
y levante  
el peso de las hojas,
el amor que respiro…

que la palabra
nos lleve hacia un lugar secreto.



Erika Reginato 

Il profumo della primavera

 

 Che ogni parola

offra

il profumo del miele

della primavera

 

che abbia la musica di Vivaldi

nelle strade di Venezia,

che mi porti verso te...

 

che sia il ritmo della vita

l’aria che fa barcollare il mio corpo

e sollevi

il peso delle foglie,

l’amore che respiro..

che la parola

ci porti a un luogo segreto.

          (di Erika Reginato)

 

 

( libro inedito versione bilingue  Anima di Fuoco)

Commenti

Post popolari in questo blog

Canova y su mariposa, Psiche. Canova e la sua farfalla, Psique.

Erika Reginato Annunciata

Catorce días en el paraíso.Mi vida Quattordici giorni in paradiso.La mia vita kalathos Erika Reginato