Senza un pensiero di Erika Reginato


    Poema de Erika Reginato 

                           a una amiga   

                                ... a Mirjha

SIN UN PENSAMIENTO


Ligera y sin ningun pensamiento

voy a buscate

en la última playa

donde aún tus huellas

están en la arena,

con el perfume marino

que la brisa disuelve en la sal del coral. 

Eres

quien busca el tesoro 

de cada atardecer,

en el barco que ondea

 y nada de orilla a orilla 

para atrapar  peces nocturnos

y pintar las heridas del cielo.


SENZA UN PENSIERO

                           a una amica...

Leggera e senza un pensiero

vado a trovarti

nell'ultima spiaggia 

dove ancora le tue impronte 

sono nella sabbia

con  quel profumo marino

che la brezza scioglie nel sale del corallo

Sei 

chi cerca il tesoro d'ogni 

tramonto,

la varca che ondeggia 

e nuota da una riva all'altra

per acchiappare 

pesci notturni 

e dipingere le ferite del cielo

#erikareginato 


Commenti

  1. Ho scritto questa poesia pensando e ricordando l'ultima volta che sono andata al mare con un'amica... sono state molte le curve e i camini che ho fatto nel mio viaggio, e ancora il viavai delle onde conservano le sue impronte.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Canova y su mariposa, Psiche. Canova e la sua farfalla, Psique.

Erika Reginato Annunciata

Catorce días en el paraíso.Mi vida Quattordici giorni in paradiso.La mia vita kalathos Erika Reginato