Poesie degli alberi.Erika Reginato Versi inediti d'inverno

POESIA DELL'ACQUA 
POEMAS DEL AGUA

Gli alberi a gennaio
vestiti di ghiaccio...
sentono freddo 
e cercano un po' di sole, 
luce delicata e sognatrice...

 
    #erikareginato 


Fa freddo e le cime degli alberi si perdono nella nebbia 
della notte che cadono 
tra le mie mani 
come le gocce gelate che cadono nei rami... 
Gli alberi e i pittori sono uguali...
Mi fanno vedere 
le  cupole 
le finestre del cielo...

#erikareginatopoesia 



Dici di non scrivere lunedì, 
che è un giorno molto chiaro
di luna piena. 
Oggi su contempla il primo giorno, bevendo acqua pura...
Spero che tu capisca il mio gesto. 
Lunedì si fa  digiuno, dice l'angelo degli eletti.
#erikareginatotraductora 


Che posso dirti
che non ti avvia detto nell'acqua...

#erikapoesiedellacqua

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Canova y su mariposa, Psiche. Canova e la sua farfalla, Psique.

Erika Reginato Annunciata

Catorce días en el paraíso.Mi vida Quattordici giorni in paradiso.La mia vita kalathos Erika Reginato