Davia Mariani, poesia italia en el blogger de ErikaReginato




Dacia Maraini, poeta italiana 1936



Scrivo per non perdere il vizio

di dire le cose.

Scrivo nel tentativo di lasciare

una traccia.

Scrivo per paura che i pensieri

mi passino di mente.

Passeggio con la penna su questo

foglio bianco e lo lordo di idee.

Ci gioco, lo uso, mi faccio sedurre,

usare, tentare.

Con la penna dico tutto, non mento,

non ho pudore.

Dove la lingua esita e si ferma,

la mano scorre fluida e leggera.

Scrivo per guardarmi dentro.

Scrivo per fermare il tempo.

Scrivo per suscitare sentimenti e per

esprimere i miei.

Scrivo per dare un senso al silenzio.

Il cielo blu

il mare blu

l’inchiostro blu.



Escribo para no perder la costumbre

para decir cosas
escribo en un intento de salir
una pista.
Escribo por miedo a que los pensamientos
deslizar mi mente.
ando con la pluma en esta
hoja en blanco y llena de ideas.
Juego con él, lo uso, me dejo seducir,
usar, probar.
Con la pluma digo todo, no miento,
no tengo vergüenza
Donde la lengua vacila y se detiene,
la mano fluye fluida y ligera.
Escribo para mirar dentro.
Escribo para detener el tiempo.
Escribo para despertar sentimientos y para
expreso el mio.
Escribo para darle sentido al silencio
El cielo azul
 el mar azul
La tinta azul

Commenti

Post popolari in questo blog

Canova y su mariposa, Psiche. Canova e la sua farfalla, Psique.

Erika Reginato Annunciata

Catorce días en el paraíso.Mi vida Quattordici giorni in paradiso.La mia vita kalathos Erika Reginato